(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Rivediamo insieme il lancio SpaceX di ieri 24 marzo per l'immissione in orbita di 56 nuovi satelliti della costellazione Starlink, l'offerta di Internet a banda larga e bassa latenza dell'azienda di Elon Musk.
Il lancio ha avuto luogo alle 16:33 ora Italiana dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station, in Florida.
Rivediamo insieme lo stream video di SpaceX del lancio.
Per il 1° stadio del Falcon 9 si è trattato del 10° volo. In precedenza aveva lanciato le missioni CRS-22, Crew-3, Turksat 5B, Crew-4, CRS-25, Eutelsat HOTBIRD 13G, mPOWER-a e 2 preceenti missioni Starlink.
Al termine del suo compito il booster è rientrato sulla Terra, atterrando nella nave drone ASDS "A Shortfall Of Gravitas", in stazionamento nell'Oceano Atlantico.
Vediamo ora come di consueto il video della missione
Enjoy!
Bellissimo post!
RispondiEliminaÈ la prima volta che vedo l'ultima fase di discesa del primo stadio in maniera così completa e nitida.... è sempre stupendo vedere queste immagini che ormai possono sembrare routine ma non è così....e quanto lavoro c'è dietro per trasformare la fantascienza in realtà!
RispondiEliminaQuesta volta a differenza del solito, è atterrato sul bordo della zona prevista.
EliminaEra molto tempo che non
lo vedevo "impreciso"..., si fa per dire ovviamente^_^!!