(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- La settimana appena passata sono stato impegnato all'estero per lavoro. Vediamo nei prossimi post cosa è successo nel nostro universo astronautico.
La prima notizia è il lancio della missione CRS-27 di SpaceX per i rifornimenti cargo alla Stazione Spaziale Internazionale.
Un Falcon 9 è partito mercoledì 15 alle 02:30 ora Italiana dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida.
La capsula Dragon ha poi raggiunto la Stazione alle 13:31 del giorno successivo.
Rivediamo i momenti importanti della missione.
(Credit NASA TV)
Il 1° stadio del Falcon 9 dopo la sua missione si è separato dal 2° stadio ed ha fatto rientro sulla Terra atterrando sulla nave drone ASDS "Just a Shortfall of Gravitas".
Dragon ha portato sulla ISS 6200 libbre (2812,27 kg) di cargo, tra esperimenti scientifici e rifornimenti per l'equipaggio.
Tra gli esperimenti che hanno raggiunto la stazione vi sono Cardinal Hearth 2.0, Engineered Hearth Tissues-2, HUNCH Ball Clamp Monopod, CapiSorb Visible System, ESA-Biofilms, Tanpopo-5.
Ecco il lancio
Qui sotto invece avete l'arrivo di Dragon sulla stazione
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.