Cerca in News Spazio

giovedì 2 febbraio 2023

YOU SPACE#103, Febbraio 2023, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Questa è l'edizione di Febbraio per YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà, ne abbiamo proprio bisogno!



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti, come si addice ad ogni appassionato/a di Scienza.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

5 commenti:

  1. Sergio come hai fatto ad eliminare quegli alllucinati commenti che avevano invaso ogni post!? Non li avrai tirati via uno alla volta spero^_^!!

    By Simo

    RispondiElimina
  2. "uno alla volta"... "questa è la via!"

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Se cerco "uno alla volta"... "questa è la via!" mi da diversi risultati ma niente di esplicito, è una citazione o è letteralmente ... OH CAZ__!!

      Elimina
    2. "Uno alla volta" è quelli che avevi scritto te. "Questa è la via" è la citazione :)

      Elimina
  3. Pensavo, all'interno della vostra rubrica, alla starliner di Boeing....e a quanto tecnicamente parlando , la compagnia space x gli abbia " bagnato il naso" con dragon V2....considerando che la nasa ha appaltato assieme praticamente i due progetti! Un divario, direi un (abisso) di più di tre anni!!! Questo dimostra quanto sia solida l'azienda di Elon Musk e di quanto sia proiettata nel futuro! Sono fiducioso anche per il colossale progetto starship.. sinceramente non mi aspetto città su Marte a breve, una rivoluzione totale del trasporto spaziale e non solo però si.
    Viva i sognatori e coloro i quali progettano il futuro con determinazione, motivazione e contro scetticismo e bigottismo generale. Grazie

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.