(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Rivediamo insieme il lancio SpaceX avvenuto ieri 3 gennaio alle 15:56 per la missione Transporter-6, la sesta dedicata al lancio di piccoli satelliti, programma SpaceX Rideshare.
Un Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.
Si è trattato del 1° lancio SpaceX per questo nuovo anno, ma il record è stato quello ottenuto dal 1° stadio, giunto con questo volo alla sua 15° missione.
Rivediamo lo stream video.
Il booster aveva in precedenza lanciato le missioni GPS III-3, Turksat 5A, Transporter-2, Intelsat G-33/G-34 e 10 missioni Starlink.
Al termine del suo compito, il booster ha fatto rientro sulla Terra atterrando sulla terraferma, nella Landing Zone 1, sempre a Cape Canaveral.
Si è trattato del 200° volo di SpaceX, il 161° con un rientro con successo del 1° stadio.
La missione ha avuto come payload 114 satelliti da immettere in orbita, come da programma Rideshare. Cubesat, microsat, picosat e veicoli di trasferimento orbitale che avrebbero immesso in orbita i propri payload più avanti.
Rivediamo insieme lo stream video di SpaceX
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.