(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- E oggi ecco un altro lancio SpaceX per una nuova missione Starlink - la prima del 2023 - il programma dell'azienda di Elon Musk per offrire Internet a banda larga e bassa latenza dallo spazio.
Il lancio di oggi metterà in orbita bassa 51 nuovi satelliti della costellazione. Un Falcon 9 partirà dallo Space Launch Complex 4 Est (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base in California.
La finestra di lancio istantanea si aprirà alle 16:43 ora Italiana. Una finestra di backup è disponibile il giorno successivo, 20 gennaio alle 16:09.
Vediamo come di consueto il lancio insieme, da questo post.
Il 1° stadio del Falcon è al suo volo inaugurale. E dopo essersi separato dal 2° stadio rientrerà sulla Terra atterrando sulla nave drone ASDS "Of Course I Still Love You" in stazionamento al largo dell'Oceano Pacifico.
Non c'è molto altro da dire, ormai siamo abituati a questi lanci, se non che qui sotto avete il webcast live di SpaceX da cui assistere al lancio
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.