Cerca in News Spazio

mercoledì 2 novembre 2022

YOU SPACE#100, Novembre 2022, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Come ogni mese ecco l'edizione di Novembre 2022 di YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà, ne abbiamo proprio bisogno!



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti, come si addice ad ogni appassionato/a di Scienza.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

6 commenti:

  1. Poche settimane
    fa abbiamo conosciuto QUI
    a News Spazio, nella sua figura vivida il prototipo di robot umanoide di Tesla, Optimus.
    Lo abbiamo visto muoversi in modo disinvolto grazie ai suoi muscoli che ovviamente come per tutti i robot sono sostituiti da dei dispositivi meccano elettrici, servo meccanici.
    Questi dispositivi determinano le abilità di movimento e di potenza dei muscoli, Tesla li chiama attuatori.
    il team che si occupa di ottimizzare Optimus ha recentemente pubblicato due video che ci fanno conoscere particolari entusiasmanti di Optimus e del laboratorio dove viene costruito il robot.
    Incredibilmente affascinante e cercano personale…:
    One of Tesla Bot’s two primary leg actuators lifting a half-ton/500kg concert grand piano.
    Piano recital by Tesla Principal Motor Designer, Konstantinos.
    Join us as an engineer on the Actuators Team!



    The future of robotics. Join us on the Actuators Team!

    by Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stupendo Simo! Grazie per aver condiviso! E' stupefacente la velocità ed il modello che anche in questo caso Elon Musk adotta, farsi in casa il più possibile! E' davvero così che che si fa innovazione!

      Elimina
  2. Sergio la funzione "anteprima" molto utile prima di pubblicare il commento perchè mi aiutava a verificare la funzionalità dei link che pubblico non c'è più, spero che riuscirai a rimetterla, nel frattempo ti prego di eliminare i miei inutili tentativi! sigh!
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo, come vedi il box dei commenti non mi ha riconosciuto, ogni tanto lo fa. E' al di là del mio controllo, il box fa parte dell'infrastruttura di Google.
    E devo dire che la funzione di "anteprima" è davvero molto utile, proprio quando si scrive codice html.

    RispondiElimina
  4. Ti segnalo:
    https://twitter.com/SenBillNelson/status/1592650439706972164?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1592650439706972164%7Ctwgr%5E56e3ef72354e6e622dc1e4affc78549f5625b59e%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.astronautinews.it%2F2022%2F11%2Fnasa-assegna-un-secondo-contratto-a-spacex-per-lartemis-moon-landing%2F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie, avevo visto la notizia nei giorni scorsi. Domani sarò in viaggio per lavoro ed avrò il tempo per scrivere un post dedicato.

      Elimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.