(Credit NASA)
NEWS SPAZIO :- Caricamento dei propellenti in corso per il nuovo vettore NASA Space Launch System (SLS), pronto insieme alla capsula Orion sulla storica rampa di lancio Launch Pad 39B del NASA Kennedy Space Center in Florida.
E' il secondo tentativo del lancio della missione Artemis I, che segna l'inizio del programma Artemis per il ritorno degli esseri umani sulla Luna. Un ritorno all'insegna della collaborazione internazionale - non mi stancherò mai di ripeterlo! - e della cooperazione sempre più importante del settore privato, ed un ritorno per gettare le basi per una permanenza umana duratura sul nostro satellite naturale e per prepararci al più grande salto verso Marte.
La partenza, rinviata dallo scorso 29 agosto, è programmata all'interno di una finestra di opportunità di due ore che si aprirà questa sera alle 20:17 ora Italiana.
Vi rimando a questo post orientativo per avere qualche coordinata in più
ed alla sezione del blog dedicata al programma Artemis
Artemis I è un volo di test dove per il gigantesco razzo vettore SLS partirà per la sua prima volta in assoluto. Durante la missione verranno testati tutti i sistemi, il segmento spaziale e quello di Terra.
Nel frattempo, il conto alla rovescia prosegue. Il lancio verrà trasmesso da NASA TV e potrete vederlo direttamente qui su News Spazio andando al post dedicato
Vi aspetto!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLancio annullato ,posticipato a lunedì per problemi ,causa perdita di idrogeno, al rifornimento del razzo .Post della Nasa https://blogs.nasa.gov/artemis/
RispondiElimina