(l'ultimo lancio Starlink, Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Dopo il lancio Starlink di ieri, oggi abbiamo un altra missione SpaceX. Partirà infatti oggi 18 giugno alle 16:19 ora Italiana la missione SARah-1, dallo Space Launch Complex 4 East (SLC-4E) della Vandenberg Space Force Base in California.
La finestra di backup è prevista per lunedì 20 alle 16:19.
Vediamo il lancio direttamente da questo post, come sempre.
SARah-1 è un satellite militare tedesco e la sua orbita di destinazione sarà un'orbita circolare eliosincrona a 750 km di altitudine, con inclinazione di 98.4°. Si tratta di un satellite di ricognizione radar, operato dalle forze armate tedesche.
Il 1° stadio del Falcon è alla sua terza missione (in precedenza NROL-87 e NROL-85). Dopo la separazione dal secondo stadio, il booster rientrerà atterrando sulla terraferma, nella Landing Zone 4 (LZ-4), sempre alla Vandenberg Space Force Base in California.
Ecco il webcast
Enjoy!
E non è tutto, tre voli in tre giorni! Si perché è in programma per domani domenica 19 giugno un'altra missione SpaceX, Globalstar FM15. Troverete un post dedicato!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.