(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- E' di ieri alle 00:12 il lancio di un nuovo razzo vettore Falcon 9 per la messa in orbita di 48 satelliti della costellazione Starlink di SpaceX.
Il lancio ha avuto luogo dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.
Il payload era costituito anche da due satelliti BlackSky del programma Rideshare.
Si è trattato della 32° missione dedicata alla realizzazione del programma Starlink per offrire dall'orbita Terrestre connettività Internet a larga banda e bassa latenza. Qui avete tutto sul progetto
Una cosa importante, questa è stata la 27° missione SpaceX del 2021, che stabilisce un nuovo record di lanci orbitali in un anno per l'azienda di Elon Musk.
Rivediamo il lancio.
A 620 km di distanza dalla costa dell'Oceano Atlantico si trovava la nave drone ASDS "A Shortfall of Gravitas" che ha accolto il rientro del 1° stadio del Falcon 9, alla sua nona missione (GPS III-3, Turksat 5A, Transporter-2, e ora sei missioni Starlink).
Ecco il box video
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.