(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- E' arrivato il momento del lancio di Crew-3, la terza missione SpaceX di rotazione degli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Come abbiamo visto nel precedente post
il lancio è ora programmato per le ore 9:03 p.m. EST di mercoledì 10 novembre, corrispondenti in Italia a domani, giovedì 11, alle ore 3:03 ora Italiana. La finestra di backup è invece per il giorno successivo, alle 2:40.
Il Falcon 9 con la capsula Crew Dragon partirà dallo storico Launch Complex 39A del NASA Kennedy Space Center in Florida.
Vediamo il lancio direttamente da questo post.
L'equipaggio di Crew-3 è costituito da Raja Chari (NASA, comandante della missione) Tom Marshburn (NASA, pilota), Kayla Barron (NASA, specialista di missione) e Matthias Maurer (ESA, specialista di missione). Rimarranno in servizio sulla Stazione fino alla fine di aprile 2022.
Dopo la separazione dal 2° stadio, che avverrà a circa 2 minuti e 30 secondi di volo, il booster farà rientro atterrando sulla nave drone ASDS "A Shortfall of Gravitas" nell'Oceano Atlantico.
Dragon attraccherà autonomamente al modulo "Forward" del nodo Harmony alle 01:10 di venerdì 12 novembre.
Ecco il box video di SpaceX, il webcast inizierà 4 ore prima del lancio
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.