Cerca in News Spazio

venerdì 17 settembre 2021

Shenzhou-12, conclusa la prima missione Cinese di lunga durata sulla stazione spaziale Tiangong, il video del rientro sulla Terra!


NEWS SPAZIO :- Si è conclusa la prima missione di lunga durata Cinese su Tianhe, il modulo principale della stazione spaziale Tiangong in costruzione.

I tre taikonauti partiti lo scorso 16 giugno a bordo della capsula Shenzhou-12 


hanno trascorso 3 mesi in orbita, segnando il record di permanenza nello spazio per un equipaggio Cinese. Durante la loro permanenza in orbita, Nie Haisheng, Liu Boming and Tang Hongbo hanno svolto vari esperimenti scientifici ed hanno effettuato due passeggiate spaziali. 

Ed oggi hanno fatto rientro sulla Terra. Vediamo il documento video del rientro.
   

Shenzhou-12 si è separato dal modulo Tianhe ieri, giovedì 16 settembre alle 2:56 ora Italiana. La capsula ha poi effettuato un nuovo test di rendezvous con Tianhe, che è terminato alle 7:38.

La missione si è conclusa con l'atterraggio del modulo di rientro di Shenzhou-12 nel deserto del Gobi (Mongolia) alle 7:34 (1:34 p.m. tempo di Pechino) di oggi 17 settembre.


Ad ottobre è programmata la successiva missione, Shenzhou-13, anch'essa con destinazione Tianhe. Questa volta l'equipaggio resterà in orbita per sei mesi.

Qui sotto vediamo il rientro di Shenzhou-12


e l'uscita dell'equipaggio dal modulo di rientro


Enjoy and Stay Tuned!

Immagini, credit Xinhua Net.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.