(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Questa volta SpaceX ha gestito la comunicazione con meno informazioni. Fino alle 21 di ieri sera nulla c'era scritto sul loro sito web.
Ad ogni modo ieri sera tardi, nella pagina dedicata non viene riportato l'orario, il prototipo Starship SN15 ha spiccato il volo per la sua missione di test - uguale ai suoi predecessori - raggiungere i 10 km di altezza e ridiscendere, atterrare... e non esplodere!
E questa volta, nel giorno dell'anniversario del primo volo umano USA di Alan Shepard, SN15 ha compiuto con successo tutta la missione.
Rivediamola insieme.
Si è trattato del quinto volo di test del suo genere all'interno del programma Starship. Maggiori dettagli qui
Questa volta la discesa è stata superba. Due motori raptor hanno governato la manovra di ripristino dell'assetto verticale per l'atterraggio e tutto è stato stupendamente 'nominal'.
Eccolo
Enjoy!
Fantastico nulla da eccepire.Devono risolvere la gestione delle fughe di metano per evitare l'incendio in fase d'atterraggio come si e' visto nel video e direi che la gestione del volo sara' ancora piu' nominal.Space X ha le risorse e la determinazione per riuscirci .Oltretutto i tempi per la Luna stringono.
RispondiEliminaQuesto test finalmente darà la possibilità ai tecnici di SpaceX di indagare a fondo nella Starship dopo essere stata in volo, un'opportunità fondamentale per accelerare lo sviluppo dell'astronave.
RispondiEliminaComplimenti a SpaceX e ad Elon che a quanto ho letto dovrebbe dedicarsi maggiormente allo sviluppo della SS lasciando lo sviluppo e gestione di Stalink a Gwynne Shotwell!
"Shotwell: The way Elon and I share the load, he focuses on development. He's still very highly engaged in the day-to-day operations, but his focus is on development. He was the lead on Starlink, and I started shifting my focus to Starlink around late spring, early summer of last year. Elon’s focus in that time was moving to Starship, that is his primary focus at SpaceX. It doesn't mean he's not thinking about the company on a day-to-day basis, but his emphasis is to get the Starship program to orbit."
By Simo
L'intervista completa al COO di SpaceX:
EliminaA Conversation With Gwynne Shotwell, Satellite Executive of the Year 2020
By Simo
Great reading your postt
RispondiElimina