(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Dopo una settimana un po' piena, eccomi con la notizia del lancio domenica scorsa della ventisettesima missione Starlink per la realizzazione da parte di SpaceX di una connessione Internet a banda larga e bassa latenza basata su di una struttura di comunicazione orbitale.
Un Falcon 9 è partito alle ore 8:42 (ita) dallo SLC-40 della Cape Canaveral Space Force Station in Florida. Il payload, come ormai sappiamo, era costituito da 60 satelliti della costellazione Starlink.
Lancio perfetto ed altrettanto bello il rientro del 1° stadio del Falcon 9, il quale è stato protagonista di un importante ed al tempo stesso simbolico traguardo.
Rivediamo il lancio.
Sì perché un primato di questa missione è che dopo la separazione dal 1° stadio, il booster ha fatto rientro sulla Terra atterrando sulla nave-drone ASDS "Just Read the Instructions". Ed è stata la 10° volta per questo particolare booster.
Questo infatti ha supportato la missione Demo-1 per la Stazione Spaziale Internazionale, la missione RADARSAT Constellation, SXM-7 e sette lanci Starlink.
Rivediamo il lancio
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.