NEWS SPAZIO :- Torniamo a parlare di Virgin Galactic perché mentre continuano i test per certificare della loro architettura di volo suborbitale c'è una novità.
Nei giorni scorsi infatti è stata presentata "VSS Imagine", la prima SpaceShip III della flotta.
Il design si basa ovviamente su SpaceShip II, ma sono molti gli elementi di innovazione, sia a livello di progettazione che di produzione.
Una produzione più efficiente consentirà di poter sviluppare una flotta più numerosa ed espandere l'attività a lungo termine.
Sfruttando un design modulare, i veicoli della classe SpaceShip III sono costruiti per consentire prestazioni migliorate in termini di accesso per la manutenzione e velocità di volo.
Inoltre, l'innovativo design della livrea, rifinito interamente con un materiale simile a uno specchio, riflette l'ambiente circostante, cambiando continuamente colore e aspetto mentre viaggia dalla terra al cielo allo spazio.
Esso, oltre ad offrire una migliore protezione termica, attrae naturalmente l'occhio umano, riflettendo la nostra intrinseca attrazione umana per lo spazio.
Quando VSS Imagine inizierà i test a terra, la produzione proseguirà su "VSS Inspire", il secondo SpaceShip III di terza generazione.
L'obiettivo importante pluriennale di Virgin Galactic è arrivare a raggiungere 400 voli all'anno per spazioporto
Nel frattempo il prossimo volo di prova di SpaceShip II VSS Unity è previsto per maggio.
Fonte dati ed immagini, credit Virgin Galactic.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.