(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Questa mattina alle 9:28 ora Italiana SpaceX ha lanciato un'altra missione Starlink per l'immissione in orbita di 60 nuovi satelliti per la nuova costellazione che offrirà Internet a livello globale dallo spazio.
Il vettore Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.
Rivediamo insieme lo stream video di SpaceX.
Anche il 1° stadio del Falcon 9 è rientrato sano e salvo sulla Terra, atterrando sulla nave drone "Of Course I Still Love You" che lo aspettava nell'Oceano Atlantico.
Si è trattata della sesta missione per questo booster, che in precedenza aveva supportato il lancio di GPS-III Space Vehicle 03, Turksat 5A, e 3 missioni Starlink.
Una metà della copertura del payload aveva già volato nella missione Sentinel-6A, l'altra metà aveva supportato una precedente missione Starlink.
Ormai SpaceX ci ha abituato a queste missioni, non c'è molto altro da dire, se non rivedere il lancio, uno splendido lancio in notturna, ed il rientro del 1° stadio. Ecco il box video
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.