(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Ecco un altro lancio SpaceX, a pochi giorni da Starlink 17. Si tratta della missione Transporter-1, la prima dedicata al programma SmallSat Rideshare Program sempre di SpaceX, lanciata ieri domenica 24 gennaio alle 15:00 ora Italiana.
Un Falcon 9 è partito dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station in Florida.
A bordo vi erano 133 satelliti commerciali e governativi, tra cui CubeSat e microsat.
Hanno trovato posto anche 10 satelliti della costellazione Starlink per il progetto SpaceX di Internet dallo spazio.
Rivediamo il lancio.
E' ormai consuetudine parlare anche del 1° stadio del Falcon 9. Il booster era al suo 5° volo, dopo aver supportato la missione Demo-1, la missione ANASIS-II, un lancio Starlink e la missione CRS-21 di rifornimento alla Stazione Spaziale Internazionale (cercatele qui nel blog se volete saperne di più).
Dopo aver completato il suo compito ed essersi separato dal 2° stadio, il booster ha fatto rientro sulla Terra, atterrando sulla nave-drone ASDS "Of Course I Still Love You" che lo attendeva nell'Oceano Atlantico.
Vediamo insieme
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.