(Credit NASA)
NEWS SPAZIO :- Piccolo post per ricordare tre tragici anniversari che ricorrono nei giorni tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Tre missioni spaziali conclusesi con la morte degli equipaggi: i tre astronauti Apollo 1 (27 Gennaio 1967), l'equipaggio di 7 persone dello Space shuttle Challenger STS-51-L (28 Gennaio 1986) ed i 7 componenti dell'equipaggio dello Space shuttle Columbia STS-107 (1° Febbraio 2003).
La NASA, in collaborazione con la Astronauts Memorial Foundation e il Kennedy Space Center Visitor Complex, ospiterà giovedì domani 28 gennaio il Day of Remembrance, allo Space Mirror Memorial.
Alla cerimonia interverranno Robert Cabana, Direttore del Centro NASA John F. Kennedy Space Center, e Mike Leinbach, Direttore di Lancio in pensione del programma Space Shuttle.
E' ormai un nostro appuntamento fisso e come tutti gli anni vi rimando a questo post commemorativo
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.