(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Il 25° volo di SpaceX per questo 2020 ha avuto luogo domenica scorsa con il lancio della missione SXM-7, partita dal Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Space Force Station, in Florida. Il lancio è avvenuto alle 18:30 ora Italiana.
Il payload è il satellite SXM-7 dell'azienda statunitense SiriusXM, il quale fornirà servizi continui ed affidabili di broadcast audio per consumer negli USA, espandendo inoltre l'area di copertura in Canada e nei Caraibi.
Vediamo insieme il lancio ed il rientro a Terra del 1° stadio.
Il 1° stadio di questa missione ha raggiunto anche lui il 7° volo, dopo essere stato protagonista della missione Demo1-1 (1° volo con equipaggi per la ISS), RADARSAT Constellation e 4 missioni Starlink nel 2020.
Dopo la separazione dal secondo stadio, il booster è atterrato sulla nave-drone "Just Read the Instructions", nell'Oceano Atlantico.
Inoltre, una metà della copertura del payload aveva volato nella missione ANASIS-II dello scorso luglio. Ecco lo stream video di SpaceX
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.