NEWS SPAZIO :- Bellissimo lancio per Space. Dopo alcuni ritardi dei giorni scorsi, è partita da poo la missione Starlink-13 con l'obiettivo di immettere in orbita 60 nuovi satelliti della nuova costellazione Starlink che una volta completata offrirà Internet a banda larga e bassa latenza dallo spazio, raggiungendo copertura globale.
Falcon 9 è partito alle ore 13:29 di oggi martedì 6 ottobre dal Launch Complex 39A (LC-39A) del NASA Kennedy Space Center in Florida.
Il 1° stadio del Falcon 9 aveva già volato, per la missione Demo-1 ed ANANSIS-II. Al termine del suo compito ha fatto rientro sulla Terra atterrando in maniera spettacolare sulla piattaforma-drone ASDS "Of Course I Still Love You" che lo attendeva al largo delle coste dell'Oceano Atlantico.
Rivediamo in questo post il feed video del lancio.
Innanzi tutto vi aggiungo il link per saperne di più sull'ambizioso progetto Starlink
http://newsspazio.blogspot.com/search?q=starlink
Una delle due metà della copertura del payload del Falcon 9 aveva già volato in due precedenti lanci Starlink. Ed anche questa volta è stata recuperata dalla nave Ms. Tree.
I 60 satelliti Starlink sono stati rilasciati in orbita dopo circa 1 ora ed 1 minuto dopo il decollo.
Ecco il lancio
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.