(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Solamente poche ore dopo il lancio della missione Starlink-12, ecco che SpaceX effettua un altro volo di test, questa volta del prototipo SN-6 del prossimo nuovo lanciatore Starship.
E' il secondo "hop", dopo quello di un mese fa
In questo nuovo test il veicolo alimentato da un solo motore Raptor è decollato dal sito SpaceX di Boca Chica in Texas. Un piccolo balzo, anche qui 150 metri raggiunti, e poi l'atterraggio poco distante.
Vediamo il video dell'evento. Anzi, due!
Nel mio post relativo al 1° hop di Starship (SN5) trovate alcuni riferimenti importanti per conoscere meglio questo spettacolare progetto
SpaceX ha dimostrato di essere fortemente impegnata a realizzare questo nuovo lanciatore. La NASA lo vuole per i rifornimenti con la Luna
ed Elon Musk ha da sempre come obiettivo Marte.
Nei prossimi mesi assisteremo ad altri "hops" di test, come ha dichiarato lo stesso Musk, fino a raggiungere un livello di "routine" nelle procedure di lancio di Starshp.
A ciò seguirà probabilmente Starship SN8, un primo test con un veicolo completo - e con 3 motori Raptor! - realizzato con una nuova lega di acciaio.
Nel frattempo, in programma per Settembre vi sono i test del prototipo SN7, e probabilmente un secondo test di SN5.
Rivediamo il test
Qui sotto lo avete secondo un altro punto di osservazione, come pubblicato da NasaSpaceflight
Enjoy and Stay Tuned!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.