(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Alla fine le condizioni meteo non hanno collaborato ed hanno indotto il rinvio della partenza della missione CRS-18 di SpaceX, il 18° volo del Falcon 9 e della capsula Dragon per portare rifornimenti alla Stazione Spaziale Internazionale.
Il lancio pianificato per la scorsa notte alle 00:24 ora Italiana è stato rinviato alla finestra di backup, la prossima notte con liftoff alle ore 00:01, sempre dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station, in Florida.
Dopo la separazione dal secondo stadio del lanciatore, il 1° stadio del Falcon 9 rientrerà autonomamente ed atterrerà sulla terraferma nella Landing Zone 1 (LZ-1) sempre alla Cape Canaveral Air Force Station.
Vediamolo insieme.
La capsula Dragon, alla sua terza missione, arriverà sulla ISS dopo 2 giorni di viaggio e resterà agganciata alla ISS per 4 settimane prima di rientrare sulla Terra ammarando nell'Oceano Pacifico.
Dettagli sulla missione li trovate nel precedente post di ieri
Ecco il webcast di SpaceX
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.