Cerca in News Spazio

domenica 10 marzo 2019

YOU SPACE#61, Marzo 2019, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- Edizione di Marzo 2019 per YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le Regole di Ingaggio valide per tutti, giusto per fare le cose per bene, con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi avere sempre un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Vi ricordo infine che, come scritto nel Disclaimer del blog, per ogni cosa che scrivete ne avete la piena ed unica responsabilità.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

4 commenti:

  1. Il razzo SLS sembra essere troppo costoso.
    https://www.tomshw.it/altro/il-super-razzo-sls-della-nasa-costa-troppo-la-navicella-orion-potrebbe-essere-lanciata-con-razzi-spacex/?fbclid=IwAR05kmB1mpujDyox4Dt8aD5SAyrZaYbAfRKLQO6kYj5Bc866hlcukRkEhl4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costo, ingente a dir poco, è però a mio avviso giustificabile per i carichi che potranno essere trasportati in un unico lancio, per Orion non ci sarebbe solo la capsula ma anche il modulo di servizio che nel caso del FH o simili ci vorrebbero 2 lanci e la complicanza di unire i 2 moduli in orbita.
      I costi di 2 lanci di FH sarà comunque significativamente inferiore di un unico SLS ma con maggiori rischi potenziali.
      Fino a quando non ci saranno alternative paragonabili in prestazioni, non ha senso interrompere il suo sviluppo dopo tutto il tempo e l'investimento che è già stato profuso.
      Non so che problema è stato rilevato, quanto sia gravoso, certo che se lo è molto gravoso, forse è il momento di ripensare tutto il progetto.

      Elimina
  2. L'Esa punta su Sabre
    18 marzo 2019. L' Esa in partnership con la Uk Space Agency e la Reaction Engines sta sviluppando Sabre (Synergistic Air-Breathing Rocket Engine) un innovativo motore che dovrebbe abbattere notevolmente i costi di lancio aumentando la velocità degli stessi

    http://www.asitv.it/media/vod/v/5359

    RispondiElimina
  3. _¸.•*¨*•►♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪【ツ】
    ❦✸☆★VIDEOSPACE★☆✸❦


    In questa rubrica condivido con la community link che trovo interessanti trovati in rete.

    Ancora programmato per la fine di luglio, la prima missione del Crew Dragon con equipaggio ci riserverà tantissime emozioni. Prima di allora vedremo sempre più particolari dell'interno della capsula come in questo video dove troviamo l'equipaggio che prende confidenza dell'interfaccia touch-screen della Dragon.
    Stranamente "lagga" molto, non so se volutamente per una questione di sicurezza, voi cosa pensate?
    Commercial Crew Astronauts inside SpaceX’s Crew Dragon (4K UHD)

    Vi presento un bravissimo e simpatico divulgatore scientifico, in questo video ci spiega il vuoto, ma vi consiglio di dare un'occhiata ai tantissimi temi già affrontati.
    Il Vuoto Esiste? - Onde Road#01 - CURIUSS
    Anche questo video mi è piaciuto:
    La Spedizione che cambiò la Fisica - RelativitApp#01 - CURIUSS

    Infine un bel video soporifero da mettere per fare sogni spaziali^_^!
    Deep Field: The Impossible Magnitude of our Universe


    By Simo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.