(Credit SpaceX)
NEWS SPAZIO :- Questa notte alle 03:00 ora Italiana potremo assistere in diretta al webcast di SpaceX in cui verranno dati dettagli su quella che si preannuncia un'altra novità esplosiva dell'azienda di Elon Musk.
Da twitter SpaceX ha infatti anticipato che ha firmato per la 1° missione di un privato cittadino intorno alla Luna a bordo del nuovo BFR, il veicolo spaziale introdotto l'anno scorso come elemento fondamentale per i programmi di colonizzazione di Marte (allora chiamato ITS)
La missione per la Luna potrebbe avere luogo intorno alla metà del decennio 2020, in forte competizione quindi con i programmi NASA. Vediamo direttamente da questo post lo stream video di SpaceX.
Sempre secondo il tweet di SpaceX
SpaceX has signed the world’s first private passenger to fly around the Moon aboard our BFR launch vehicle—an important step toward enabling access for everyday people who dream of traveling to space. Find out who’s flying and why on Monday, September 17. pic.twitter.com/64z4rygYhk— SpaceX (@SpaceX) September 14, 2018
questa missione rappresenta un passo fondamentale per consentire a tutte le persone normali di viaggiare nello spazio.
Al di là degli annunci-spot sono molto curioso di conoscere un po' di dettagli su questa missione e devo dire che me lo aspettavo che il BFR, pubblicizzato per Marte, farà tappa prima sulla Luna.
Del resto era stato ipotizzato anche un suo utilizzo per voli suborbitali per collegare ogni continente del nostro Pianeta in meno di 1 ora.
Fatto è che SpaceX sta davvero investendo molto nello sviluppo di BFR ed un suo utilizzo per la Luna mi sembra assolutamente normale.
Ecco il webcast
Enjoy!
Sergio nonostante le considerazioni personali su Elon Musk, che ognuno di noi può avere, nel bene e nel male, non pensi che questa persona non sia già da considerare un personaggio che ha fatto storia al pari di Ford nelle auto per esempio; penso che la rivoluzione che stà compiendo sia impensabile solo 10 anni fà, sinceramente non so cosa dire di più
RispondiEliminaNico
Sono totalmente d'accordo con te Nico. Ammiro molto Elon Musk, non ho assolutamente niente da dire se non che mi piacerebbe lavorare con lui! Davvero :)
EliminaPenso che sia troppo presto per fare questo paragone alla fine Musk ha molti anni ancora da vivere ne riparleremo tra qualche decennio e vedremo dove sarà arrivato.
EliminaAnche io sono un ammiratore di Musk,e quello che ha fatto con il BFR e incredibile, come e incredibile essere riuscito a costruire razzi che tornano sulla terra per essere riutilizzati, quello che mi lascia un po perplesso e il BFS che dovrebbe portare anche diverse persono su Marte, e non ho ben capito se sostituirà il Dragon o lo affiancherà.
RispondiEliminaSono d'accordo con voi ��
RispondiEliminaA parte gli scherzi Musk secondo me e anche molto ottimista, ma nel corso degli anni ci ha già stupito, staremo a vedere .Io cambiando discorso terrei d'occhio anche Bezos e la sua blue origin 😉