(Credit NASA/Joel Kowsky)
NEWS SPAZIO :- Per noi ormai è una routine. Ogni 3 mesi circa un nuovo trio di astronauti parte dalla Terra a bordo di una capsula Soyuz per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale. Equipaggi di 3 persone sfalsati di tre mesi in tre mesi coprono i turni di servizio sulla ISS.
Ma è una routine solamente per noi!
Un lancio spaziale è ancora una tecnologia sperimentale, complesso e pericoloso, tutte le volte!
La notizia di oggi è che Soyuz MS-08 è partita ieri alle ore 18:44 (ita) da Baikonur con a bordo i tre componenti di Expedition 55/56, Ricky Arnold, Drew Feustel e Oleg Artemyev.
Rivediamo il lancio.
Il trio raggiungerà la Stazione dopo due giorni di viaggio, cioè domani Venerdì 23 Marzo. L'attracco al modulo Poisk del segmento Russo della ISS è previsto per le 20:41.
Il nuovo trio riporterà l'equipaggio della Stazione a 6 unità, con. Ad aspettarli in orbita ci sono il comandante di Expedition 55 Anton Shkaplerov ed i Flight Engineer Scott Tingle e Norishige Kanai.
Ecco il raplay del lancio
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.