(GovSat-1, credit Orbital ATK)
NEWS SPAZIO :- Come promesso ecco il post relativo alla prossima missione SpaceX, denominata GovSat-1 ed avente come obiettivo primario l'immissione in orbita di trasferimento Geostazionario del satellite GovSat-1
Il lancio avrà luogo oggi 30 Gennaio dallo Space Launch Complex 40 (SLC-40) della Cape Canaveral Air Force Station, in Florida. La finestra di lancio avrà inizio alle 22:25 ora Italiana fino alle 00:46 sucessive.
Il 1° stadio del Falcon 9, che era stato protagonista a Maggio della missione NROL-76, non tenterà un atterraggio dopo il termine della sua missione.
Al momento le previsioni meteo indicano una probabilità del 40% a favore del lancio.
In caso di problemi a partire, la finestra di lancio di backup è prevista per il giorno successivo, Martedì 31 Gennaio, 22:25-00:46.
Il payload è il 1° satellite di GovSat, una partnership pubblica-privata tra il Governo del Lussemburgo e l'azienda operatore satellitare globale SES.
Il satellite fornisce link di comunicazioni sicure per teatri di operazioni tattiche, per missioni marittime o per aree affette da crisi umanitarie.
Qui sotto avete il box da cui guardare il lancio
Enjoy!
mi sa che han rimandato...
RispondiElimina