NEWS SPAZIO :- E' la notizia che tutti noi stavamo aspettando da giorni! Come lo stesso Elon Musk ha confermato via Twitter, si è svolto oggi con successo, poche ore fa, il test statico di accensione del Falcon Heavy!
Falcon Heavy hold-down firing this morning was good. Generated quite a thunderhead of steam. Launching in a week or so. pic.twitter.com/npaqatbNir— Elon Musk (@elonmusk) January 24, 2018
Per la prima volta il nuovo razzo vettore di SpaceX ha acceso tutti i 27 motori del suo primo stadio, costituito da 3 booster ciascuno dei quali equivalente ad un 1° stadio del Falcon 9.
Quindi, un'accensione di 3 x 9 motori Merlin, che per quanto abbiamo più volte sottolineato richiedevano una ben precisa sequenza di accensione, per maggiori dettagli guardate qui
E finalmente dopo tanti rinvii, risolto lo Shutdown dl Governo USA, ecco che il momento è arrivato. E lo stesso Musk ha dichiarato che il lancio inaugurale del nuovo Falcon Heavy potrebbe avere luogo entro una settimana.
Il test di oggi ha avuto luogo dalla storica rampa di lancio LC-39A del NASA Kennedy Space Center, alle 18:30 ora Italiana.
Ecco alcuni video dell'evento
Una spettacolare, grandissima nube di fumo ed un rumore assordante, il Gigante si è svegliato!
First static fire test of Falcon Heavy complete—one step closer to first test flight! pic.twitter.com/EZF4JOT8e4— SpaceX (@SpaceX) January 24, 2018
Stay tuned!
Finalmente!!!bene bene!veramente una bella notizia e un passo avanti verso il lancio!entusiasmante l’attesa!ora si inizia a fare sul serio per la stazione lunare!Marte dovrà attendere ancora ma per arrivare bisogna passare da quasti step!ciao a tutti!
RispondiEliminaQuesta volta si va verso cose veramente serie , attendiamo con impazienza la vera prova.
EliminaFlavio