(Credit NASA TV)
NEWS SPAZIO :- E' arrivata sulla Stazione Spaziale Internazionale la capsula Dragon della missione di rifornimento CRS-13 di SpaceX. Partita Venerdì scorso alle ore 16:36 (ita)
Dragon è stata catturata dal braccio robotico della ISS alle ore 11:47, manovrato dall'interno della Stazione dal flight engineer membro di Expedition 54 Vande Hei. Dopo l'aggancio il controllo è passato al team ROBO sulla Terra per la manovra di spostamento ed installazione di Dragon nella porta lato Terra del nodo Harmony, installazione avvenuta alle ore 14:26.
Ecco un nuovo primato per SpaceX. La capsula Dragon, ne avevamo parlato nel post relativo al lancio, proprio quella che è arrivata adesso sulla Stazione aveva già fatto una precedente missione. E' al suo secondo lancio, nella più completa ottica di riuso a cui SpaceX sta dando tanta energia.
E dai risultati davvero interessanti direi, Dragon era stata protagonista della missione di rifornimento CRS-6 del Maggio 2015.
Dragon resterà agganciata alla Stazione fino a Gennaio, dopodiché tornerà sulla Terra ammarando nell'Oceano Pacifico.
Qui sotto trovate l'equipaggiamento scientifico che questa missione ha portato sulla ISS
Vediamo adesso l'arrivo di Dragon sulla Stazione
Cattura
ed installazione
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.