(Credit NASA TV)
NEWS SPAZIO :- Parliamo della missione OA-7 di rifornimento della Stazione Spaziale Internazionale, la cui capsula Cygnus è arrivata ieri a destinazione.
La missione, gestita dall'azienda privata Orbital ATK, era partita quattro giorni prima dallo Space Launch Complex-41 della Cape Canaveral Air Force Station in Florida.
Vediamo in video le fasi salienti del suo arrivo.
Cygnus è stata catturata dal braccio robotico della Stazione Canadarm 2 intorno alle ore 12:05 (ita), manovrato dai membri di Expedition 51 Thomas Pesquet (ESA) e Peggy Whitson (NASA).
Il controllo è poi passato al team a Terra per la manovra di spostamento ed installazione della navetta cargo nella porta lato-Terra del nodo Unity, attività completata alle ore 14:39
(Credit NASA)
Cygnus resterà agganciata alla ISS per circa tre mesi, per poi tornare a Terra con un rientro distruttivo nell'Oceano Pacifico.
Ecco in video le fasi del suo arrivo
Enjoy!
Questo blog è ben fatto. Grazie per il tempo che dedichi ad aggiornarlo. La calma e la lentezza delle manovre nello spazio mi fanno pensare alla folle frenesia che abbiamo sulla terra. Confronto che stride.
RispondiEliminaCiao Dora e grazie a te!
Elimina