(Credit USLaunchReport via YouTube)
NEWS SPAZIO :- Pochi giorni, Domenica 14 Agosto, fa abbiamo assistito alle splendide immagini del lancio della missione JCSAT-16 di SpaceX e del successivo rientro del 1° stadio del razzo vettore Falcon 9 (F9S1).
F9S1 è atterrato splendidamente sulla piattaforma ASDS (Autonomous Spaceport Drone Ship) "Of Course I Still Love You" che lo attendeva in mezzo all'Oceano Atlantico.
E tutto queso lo avete potuto vedere direttamente qui in questo blog, da cui ho condiviso i webcast e le foto pubblicate da SpaceX (trovate tutto qui).
Andiamo oltre e vediamo cosa è successo al booster F9S1 di JCSAT-16 dopo il suo rientro sulla Terra, in questi video che vi propongo.
ASDS è rientrata al porto di Port Canaveral e F9S1 è stato "prelevato", messo sulla terraferma e preparato al successivo viaggio
un viaggio su gomma
sopra un grande "transporter", per rientrare a Cape Canaveral via terra
Quest'ultimo F9S1 è il sesto booster che rientra con successo sulla Terra dopo aver compiuto la propria missione.
AGGIORNAMENTO
Aggiungo alla compilation anche quest'ultimo video appena pubblicato che mostra il viaggio del transporter e di F9S1 su strada
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.