(Credit USLaunchReport)
NEWS SPAZIO :- Continuiamo a seguire il 1° stadio del razzo vettore Falcon 9 (F9S1) della missione JCSat-14 operata dall'azienda SpaceX lanciata lo scorso venerdì, avente come obiettivo immettere in orbita di trasferimento Geostazionario il satellite JCSat-14 per il cliente Giapponese SKY Perfect JSAT Corporation.
Al termine del suo compito, dopo la separazione dal 2° stadio, F9S1 è rientrato a Terra, effettuando un meraviglioso atterraggio soft sulla nave-piattaforma robotica ASDS (Autonomous Spaceport Drone Ship) "Of Course I Still Love you".
Abbiamo seguito questi eventi con grande soddisfazione ed emozione. E' il bello di un blog, dare testimonianza continua nel tempo, giorno dopo giorno, ad eventi che entrano con la forza dell'innovazione nella storia dell'astronautica. Ed in questo caso trovate tutto qui
Oggi vi propongo un bel video, l'arrivo in porto - Port Canaveral - della piattaforma ASDS con F9S1 a bordo, avvenuto ieri 10 Maggio.
Il video è stato realizzato da USLaunchReport, un'associazione no-profit di veterani US disabili.
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.