(Credit NASA)
NEWS SPAZIO :- Sono passati 30 anni dalla tragedia dello Space Shuttle Challenger, esploso in volo il 28 Gennaio 1986 dopo appena 73 secondi dal lancio.
Si celebrerà domani il NASA Day of Remembrance, dove verranno ricordati gli esploratori spaziali Americani caduti nei tre tragici avvenimenti i cui anniversari ricorrono tutti in meno di una settimana.
L'equipaggio di Apollo 1, l'equipaggio dello Space Shuttle Challenger e l'equipaggio dello Space Shuttle Columbia, insieme ad altri colleghi NASA scomparsi, verranno ricordati in una cerimonia che si terrà allo Arlington National Cemetery in Virginia a partire dalle ore 9 a.m. EST (le 15:00 ora Italiana).
L'Amministratore capo NASA Charles Bolden, il vice Amministratore Dava Newman ed altri funzionari dell'ente spaziale Americano presenzieranno alla cerimonia che culminerà con la deposizione di una corona. Dopo la cerimonia in vari centri NASA si svolgeranno vari eventi per ricordare gli impiegati e le famiglie di chi ha perso la vita durante lo svolgimento del proprio servizio per il programma spaziale Americano.
A partire dalle ore 16:00 il canale televisivo della NASA trasmetterà in diretta la cerimonia che si terrà allo Space Mirror Memorial del NASA Kennedy Space Center Visitor Complex in Florida.
Qui sotto avete un post commemorativo
ed il contributo NASA online
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.