(Credit CCTV News)
NEWS SPAZIO :- Continuano i test in orbita intorno alla Luna per la sonda Cinese Chang'e 5-T1, la missione di test di circumnavigazione Lunare svoltasi l'anno scorso che sta preparando la strada per la successiva missione Chang'e 5 programmata per il 2017, la quale riporterà sulla Terra campioni di roccia Lunare.
Eravamo rimasti qui
Il modulo di servizio è ancora in orbita intorno alla Luna, impegnato a scattare foto.
La notizia oggi infatti è che tra il 30 Agosto ed il 2 Settembre Chang'e 5 T-1 ha effettuato una campagna fotografica con la Wide Field Camera da un'altitudine di 30 km per mappare la superficie Lunare.
L'attività è di supporto alla ricerca del sito per l'allunaggio di Chang'e-5, la quale dovrebbe atterrare nell'Oceanus Procellarum, una vasta regione sul bordo occidentale del lato visibile del nostro satellite.
Procellarum è il più vasto mare Lunare, con un'estensione di più di 1,5 milioni di chilometri quadrati. Su di esso sono allunate le sonde robotiche Luna 9, Luna 13, Surveyor 1 e Surveyor 3, oltre alla missione "manned" Apollo 12.
Ecco come avverrà l'allunaggio di Chang'e-5
Enjoy!
Fonte dati, The Planetary Society Blog di Emily Lakdawalla.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.