Cerca in News Spazio

martedì 4 agosto 2015

YOU SPACE#23, Agosto 2015, lo Space Sharing di News Spazio!

(Credit NASA)

NEWS SPAZIO :- E' il momento dell'edizione di Agosto di YOU SPACE, l'ambiente free and easy in cui chiunque può condividere e proporre argomenti di discussione, articoli, segnalare link e notizie, ecc. ecc., senza timore di andare off-topic. Naturalmente sempre riguardanti lo spazio e l'astronautica.

Questa intro resta abbastanza uguale nel tempo, così come le "regole di ingaggio", giusto per "fare le cose per bene", con rispetto e civiltà.



REGOLE DI INGAGGIO
Per prima cosa potete condividere qualunque argomento, purché abbia qualche attinenza con lo spazio.

Per dare maggiore spessore e credibilità ai vostri interventi vi invito a citare e linkare le fonti originali. Mi piacerebbe che fossero nella forma di una breve descrizione seguita dal link di riferimento, ma non è obbligatorio.

E' fondamentale poi mantenere un atteggiamento educato, civile e rispettoso verso tutti.

Non si tratta di una corsa a chi posta prima un link, per cui vi inviterei ad aspettare un po', può essere benissimo che per la notizia che avete trovato io stia già preparando un post dedicato.

Così come può anche essere che alcuni argomenti già introdotti da voi in questa sezione possiate poi ritrovarli affrontati in un post su NewsSpazio (magari perché mi serve più tempo per scrivere un articolo).

E non si tratta nemmeno di una corsa a chi pubblica di più. All'inizio potrebbero essere sufficienti pochi link, in modo da stimolare una discussione su quei temi e non disperdere gli interventi.

Detto questo, Enjoy YOU SPACE!

1 commento:

  1. Ancora tutti in vacanza? Troppo silenzio, vediamo di provare a romperlo...

    Allora, argomento parzialmente da News Spazio, la notizia che rimbalza da qualche giorno prevede che Samantha Cristoforetti sia stata contattata per una partecipazione al prossimo film di Star Trek, anche se qui non vedo nessun commento, credo che sia già conosciuta già da parecchi di voi buongustai spaziali...
    Ma, come al solito, le cose vengono riportate distorte da una bella fetta di carta stampata.
    In realtà il film, Axanar, non è, come potrebbe intendersi facilmente da certuni scritti, un film ufficiale, produzione Paramount per intendersi, ma una produzione amatoriale (nessuno dice che sia una cosa negativa, anzi...). Inoltre, se contatto c'è stato, la cosa è ben lontana dall'essere ufficiale.

    Io piuttosto che mettere un collegamento a quanto apparso nei vari giornali italiani punterei piuttosto su questo diario del capitano...
    startrekaxanar

    Saluti a tutti. Massimo

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.