(Credit NASA/Aubrey Gemignani)
NEWS SPAZIO :- Mancano poco più di 10 ore al lancio del prossimo equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale. Stiamo partlando di 3 nuovi membri di Expedition 44 che partiranno questa sera alle 23:02 ora Italiana a bordo della capsula Russa Soyuz TMA-17M.
Il lancio avrà luogo come sempre dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan. A bordo della navetta prenderanno posto il comandante della Soyuz Oleg Kononenko, l'astronauta Giappponese Kimiya Yui e l'astronauta Americano Kjell Lindgren, che inizieranno così il loro periodo di servizio di sei mesi sulla Stazione.
Guardiamo insieme da questo post il lancio.
Soyuz TMA-17M effettuerà un viaggio secondo la modalità veloce che la porterà a raggiungere la Stazione in sei ore (quattro orbite intorno alla Terra). L'arrivo ed aggancio al modulo Rassvet mini-research module è previsto per le ore 4:26 della prossima notte.
Intanto sulla ISS ad attendere il nuovo trio vi sono Scott Kelly e Mikhail Kornienko impegnati nella "One Year Mission" ed il comandante della Stazione Gennady Padalka.
La diretta video del lancio da parte di NASA TV inizierà alle ore 22:00.
Enjoy!
Broadcast live streaming video on Ustream
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.