("ЕСТЬ ПОСАДКА!", "They have landed!", "Sono atterrati!", Credit NASA)
NEWS SPAZIO :- Dopo sei mesi nello spazio sono tornati a casa questa notte tre membri di Expedition 42. Barry Wilmore (NASA), Alexander Samokutyaev (Roscosmos) ed Elena Serova (Roscosmos) sono rientrati a bordo della capsula Russa Soyuz TMA-14M.
L'atterraggio è avvenuto alle 04:07 ora Italiana di oggi Giovedì 12 Marzo (8:07 ora locale) nelle steppe del Kazakistan, a sudest della remota città di Dzhezkazgan.
Con la partenza del comandante Wilmore, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ha avuto formalmente inizio la missione di Expedition 43 al cui comando vi è Terry Virts.
Completano l'equipaggio i flight engineer Anton Shkaplerov (Roscosmos) e Samantha Cristoforetti (ESA).
Tra due settimane verranno raggiunti da tre nuovi colleghi, Scott Kelly, Mikhail Kornienko e Gennady Padalka. Kelly e Kornienko saranno i protagonisti della prima missione congiunta US-Russia che prevede una permanenza sulla Stazione di un anno. Una missione speciale, di cui parleremo diffusamente nelle prossime settimane.
Quello che segue è il video dei saluti sulla Stazione e della chiusura dei portelloni di accesso prima della partenza di Soyuz TMA-14M
Undocking
Atterraggio
Enjoy!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.