(Credit ESA, NASA, Roscosmos)
NEWS SPAZIO :- Continuiamo il nostro viaggio a bordo della meravigliosa capsula spaziale Russa Soyuz, ad oggi l'unico sistema di trasporto spaziale orbitale per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale.
Dopo aver visto il precedente video del lancio della Soyuz, eccoci a bordo della navetta in avvicinamento alla Stazione.
Questo è il 2° appuntamento con questa bellissima serie composta da 3 film e realizzata dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA), uno sforzo congiunto tra lo ESA Human Spaceflight, lo ESA Operation Astronaut Training Division e lo ESA Promotion Office.
I video sono stati prodotti partendo dalle lezioni dell'addestramento di base per la classe degli astronauti ESA del 2009, il gruppo di nuovi astronauti Europei tra cui Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti.
In questo 2° filmato siamo a bordo della Soyuz nel viaggio di inseguimento ed aggancio con la Stazione Spaziale Internazionale
Enjoy!
Qui sotto avete i link agli altri video
Qui sotto avete i link agli altri video
Dalla partenza all'arrivo è tutto un susseguirsi di belle emozioni.
RispondiEliminaTre sono le fasi più impressionanti e coinvolgenti e che immagino possano far andare in estasi anche l'astronauta più navigato.
La fase del lancio da Terra con accelerazione e vibrazioni al top; in orbita guardando scorrere lentamente il nostro magnifico pianeta azzurro e bianco innondato di luce cangiante e poi quella fase di avvicinamento alla ISS che da lontano sembra essere un indecifrabile puntino, luminoso come una stella, ma poi gradualmente rivela la sua forma complessa, la struttura metallica da ragno tecnologico.
Un film da fantascienza che è la nostra attuale realtà.