(Immagine, credit NASA)
NEWS SPAZIO :- Ecco un nuovo contributo video in cui l'astronauta ESA ed Expedition 36 Flight Engineer Luca Parmitano in una conferenza stampa con giornalisti Italiani ci fornisce alcuni aggiornamenti sull'incidente che lo ha visto protagonista durante EVA-2.
Luca risponde alle domande dei giornalisti e discute oltre che di EVA-2 anche sulla vita e sulle attività che si svolgono sulla Stazione.
Mi piace Luca, apprezzo molto la sua preparazione e l'aria di normalità che trasmette con le sue parole e con i suoi modi di fare, molto gentili, tranquilli, normali insomma.
Ecco il video
Enjoy!
Segnalo alla comunità l'ottimo servizio reso dal sito dell' ASI, che ha messo a disposizione l'intervista a Luca in lingua originale^_^...una volta tanto l'italiano:
RispondiEliminaLuca Parmitano, il replay dell'inflight call del 5 agosto
Hai ragione Sergio, quando Luca si esprime in italiano da il meglio di se...heheheh, ora è anche più sciolto nel parlare rispetto a quando era appena arrivato sulla stazione!
Se vogliamo trovargli un difetto...quando gli chiedono di mostrare gli effetti della microgravità lui quasi si mette nella posizione più statica possibile, quella dell'loto nello yoga, io avrei fatto come minimo qualche capriola a rotazione o diverse piroétte stile ballerina classica!hihiih!
Stanno ancora cercando di capire il motivo del guasto della tuta..mmm..sono un pò preoccupato per quegli astronauti che dovranno cavarsela da soli, lontano 6-8 mesi dalla "mamma" Terra!!!
§§§By Simo§§§
Grazie Simo per il link al video di Luca in lingua Italiana, e vedo che sei diventato un master nel mettere i link nei commenti :-) Ottimo
RispondiEliminaWebMaster prego^_^hehehe
RispondiEliminaGrazie ai tuoi consigli, mi sono venute molte idee che mi frullano in testa alle quali darò vita nei prossimi mesi...hemmmcredo però, il voto che mi darai non sarà così positivo!!
****By Simo----:)