NEWS SPAZIO :- A partire dalla prossima settimana, i giorni 9 e 17 Luglio, avranno luogo sulla Stazione Spaziale Internazionale due attività extraveicolari, in cui sono previsti vari task di normale manutenzione.
La cosa particolare è che le due EVA saranno svolte dagli astronauti membri di Expedition 36 Chris Cassidy (NASA) e Luca Parmitano (ESA). Si tratta di un nuovo primato Italiano, sarà infatti la prima volta che un astronauta Italiano effettuerà una 'passeggiata spaziale'.
Le EVA verranno trasmesse in diretta video dalla NASA e tutti noi potremo assistere direttamente dalle pagine di questo blog.
Al momento vi propongo il video NASA del breafing pre-EVA in cui vengono dettagliati i compiti che veranno svolti nelle due EVA
Durante la sua missone sulla Stazione Spaziale Internazionale sono tre le attività aextraveicolari programmate che vedranno impegnato Luca.
Immagini, credit NASA.
No, ma... nessun commento??
RispondiEliminaSacrilegioooooo
;)
Grande, grandissimo... orgoglio e presunzione ai massimi storici. Oh, YE!!
Go, Luca GO!!!!!!!!!!
RispondiEliminaOrgoglio a mille!!!!
Un evento storico per noi! Ma perche' la stampa ne parla cosi' poco?
RispondiEliminaFlavio
forse la stampa italiana è poco interessa alle passeggiate di un uomo nello spazio che avverrà fra 4 giorni, anche se italiano.
RispondiEliminaIl livello da mantenere probabilmente deve essere orientato più verso il basso, altrimenti si vende ancora di meno.
Oppure si deve dare spazio alla perenne ossessionante babilonia di interpretazione dei numeri del mercato, delle Borse, degli indici, delle statistiche, delle speculazioni etc, etc.
... E dei gossip, della vita privata di questa o di quello, questi sono gli argomenti utili...
Proprio bau-bau micio-micio qui in Italia, anche senza Enzino, ma Elle perché dici presunzione, cosa intendi dire?
La perenne e ossessionante babilonia rende proprio l'idea! Stanchezza infinita di questo andazzo.
EliminaPresunzione per dire, era riferito al mio essere siciliana. Ma questa è, prima di tutto, una conquista italiana, nonostante l'Italia stessa sembri snobbare.
Luca tra poco esaudirai il sogno mio più grande! Goditi il tuo momento e onora il tuo paese
RispondiEliminaPuo' essere che Luca sia il terzo europeo,come ESA , a fare un EVA?
RispondiEliminaFlavio
Non credo. Il primo (sulla ISS) fu un francese, ricordo due tedeschi, uno... svedese? Dovrei fare delle ricerche ma direi di no. Non è il terzo europeo ESA ad effettuare un EVA.
Elimina