NEWS SPAZIO :- Tutti noi le stavamo aspettando ed eccole, iniziano ad arrivare! Il 23 Maggio scorso la capsula Soyuz TMA-20 ha lasciato la Stazione Spaziale Internazionale per riportare a casa l'Expedition 27.
Tra l'equipaggio della navetta Russa vi era anche il nostro astronauta Europeo di nazionalità Italiana Paolo Nespoli, che al termine della sua missione di lunga durata sulla ISS ha scattato alcune fotografie dell'avamposto spaziale.
Ciò che rende unico questo servizio fotografico è che è stata la prima volta in assoluto che una navetta Soyuz si è sganciata dalla ISS mentre uno Space Shuttle - Endeavour STS-134 - era attraccato anche lui alla Stazione.
Le foto di Paolo sono quindi un documento preziosissimo, per la prima volta è stato possibile riprendere la ISS e lo Shuttle insieme. E le immagini che vedete in questo post sono mozzafiato per la loro bellezza.
Queste sono solamente le prime che sono state appena rilasciate dalla NASA
Ovviamente appena ne saranno pubblicate altre le troverete anche qui nel blog
Non ci sono molte parole da aggiungere, vero?
Immagini, credit NASA.
Foto Parte 1 - Foto Parte 2 - Il Video - Il Racconto di Paolo
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.