(Immagine, credit NASA)
NEWS SPAZIO :- E' stato rinviato il lancio della navetta Russa Soyuz TMA-21 per portare sulla Stazione Spaziale Internazionale i tre membri dell'Expedition 27, l'astronauta Americano Ron Garan ed i due cosmonauti Russi Andrey Borisenko ed Alexander Samokutyaev.
Secondo quanto dichiarato lunedì scorso da Roscosmos (l'Agenzia Spaziale della Federazione Russa) il lancio previsto per il prossimo 29 Marzo 2011 è stato rinviato a data da destinarsi a causa di "problemi" riscontrati nel sistema di comunicazione Kvant-V della Soyuz durante i test pre-lancio nel Cosmodromo di Baikonur.
Il ritardo, peraltro estremamente raro per una missione Soyuz, non è stato quantificato. Non è stata ancora definita infatti una nuova data di lancio. Secondo alcune voci una possibile data potrebbe essere tra i 5 ed il 7 di Aprile.
L'effort adesso è banalmente quello di effettuare nuovi test sui sistemi di comunicazione per risolvere il problema. Si parla di un guasto ad un condensatore all'interno di Kvant-V.
Nel frattempo oggi rientreranno a casa tre membri dell'Expedition 26 a bordo della Soyuz TMA-01M. Anzi, il rientro è già iniziato. Qui sotto trovate il post dedicato
Fonte dati SpaceflightNow, Ria Novosti.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.