Pagine

martedì 12 ottobre 2010

Il Presidente Americano Barack Obama ha firmato il NASA 2010 Authorization Act

(Immagine, credit White House-Pete Souza)

NEWS SPAZIO :- E' certamente la nostizia del giorno. A seguito della votazione positiva del Congresso Americano avvenuta la scorsa settimana ecco arrivata nella giornata di ieri la firma del Presidente Barack Obama per la nuova direzione della NASA. La proposta di spesa per i prossimi tre anni adesso è diventata legge.

Qui sotto ecco alcuni link utili

http://newsspazio.blogspot.com/2010/10/la-camera-dei-rappresentanti-usa.html

http://newsspazio.blogspot.com/2010/07/approvato-allunanimita-il-piano-della.html

http://newsspazio.blogspot.com/2010/04/il-discorso-del-presidente-barack-obama.html

http://newsspazio.blogspot.com/2010/02/la-nasa-presenta-la-previsione-di.html

http://newsspazio.blogspot.com/2010/02/presentata-la-richiesta-di-budget-nasa.html


In estrema sintesi la NASA estenderà le operazioni della Stazione Spaziale Internazionale almeno fino al 2020, verrà dato forte impulso al settore spaziale privato-commerciale, un nuovo lanciatore pesante verrà progettato e costruito a partire da subito, la capsula Orion vedrà la sua realizzazione, verrà aggiunta al corrente Manifest una nuova missione dello Space Shuttle.

Adesso lo sforzo, così come indicato dal Senatore Bill Nelson (Democratici, Florida), sarà quello di garantire la necessaria copertura finanziaria.

Tutta la vicenda che ovviamente ha importanza a livello planetario è stata seguita con molta attenzione all'interno del blog. Andate alla sezione 'politica' per conoscere i vari step che si sono susseguiti nei mesi scorsi, al seguente URL

2 commenti:

  1. Sempre un milione di miliardi di Anni luce avanti questi Americani.

    Grandioso comunque per tutti noi.

    Ma si siamo buoni..proprio per tutti:D

    RispondiElimina
  2. E' veramente la NOSTIZIA del giorno, complimenti

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.