NEWS SPAZIO :- E' di qualche giorno fa, tuttavia molto significativo, il video-tour di Diego Urbina che ci mostra l'interno della "simulazione di astronave" di Mars 500, la simulazione ESA di una missione completa su Marte, iniziata qualche giorno fa.
I dettagli dell'iniziativa li trovate in questo precedente post, al cui interno sono referenziati vari articoli sulla simulazione
Godetevi il video
e poi fatemi avere le vostre impressioni.
I dettagli dell'iniziativa li trovate in questo precedente post, al cui interno sono referenziati vari articoli sulla simulazione
Godetevi il video
e poi fatemi avere le vostre impressioni.
L'Aspetto psicologico è quello che può inficiare l'esperimento.Non oso immaginare 500 giorni "sveglio" in un cubicolo simile.Eppure questi sono i tempi..
RispondiEliminaSperiamo però che qualc'uno dei prodi politici e scienziati SI svegli e tiri fuori dal cassetto un MOTORE che ci porti in SETTIMANE su marte non anni.
Perchè la cosa ormai è ridicola.Siamo ancora fermi al motore a razzo e propellente solido quando i Computer sono passati (in confronto) all'Anti-Materia rispetto a 20 anni fa.
ma come fanno a restare 1 anno e mezzo senza "donna"???
RispondiElimina@ uganda:
RispondiEliminahanno una bella scorta di riviste porno ovviamente!
se il problema "fosse solamente" rimanere "senza" una donna.(non sono nè maschilista nè femminista)
RispondiEliminaI problemi sono ben altri.
Siamo all'età dei Fossili combustibili e ci rallegriamo se usiamo il Lithio (ce ne fosse anche tanto su sto pianeta)
Vogliamo andare nello spazio e TUTTI pare prendano per buona l'attuale motorizzazione dei razzi..
un'ABOMINIO storico.
Siamo legati a schemi del tubo.
Speriamo che il "TUBO" ovvero lo SPAZIO non ci riservi cosi' tante sorprese e BATOSTE da darci una "sonora" (stile BANG cosmico) sveglia..ovvero che non siamo un pelino in ritardo su ALTRE razze nella corsa allo spazio.
Siamo cosi' ANTROPOCENTRICI che siam qui ancora a disquisire SE arriveremo mai alle STELLE.
SE le STELLE stanno lassu'..e SE Cristoforo colombo è andato in America e SE siamo andati sulla luna..e se si8amo andati su Titano..INSOMMA: NON esiste lo stracavolo di IMPOSSIBILE.
Diamoci una santa mossa a utilizzare nuovi motori.
Mettiamo in orbita uno stramaledetto cantiere..e PROVIAMOCI ecchecavolo.
:D
Scusate..ma mi rode vedere tanto genio sprecato a sproloquiare su "impossibilità" cosmiche.
2000 anni fa si combatteva e si viaggiava a cavallo.
Se qualcuno non si fosse "sognato" di sperimentare saremmo ancora a quel punto.
Gli enti spaziali stanno in piedi solo per dare lavoro a un sacco di gente in realtà di inventare sperimentare sul serio non glie ne frega niente a nessuno,non c'è un vero interesse;siamo in quattro gatti a voler andare su Marte ,la maggior parte della gente se ne frega;gli americani sono andati sulla luna perchè lo voleva il popolo per battere i russi;Facciamo le centrali nucleari per far imbottire di soldi le lobby e avvelenare il mondo;la stessa tecnologia ci porterebbe su marte in un mese;è solo questione di interessi.
RispondiElimina