![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEheK6Lmm-EyX8Q3bjZxnIs04uyqahQSVUSYPSVPGDEfMarSb0hw-Sg8ScjodZ_AfMT_bFKlkO1UZDyWt8n1q3_hay-27zs6s3dT_1iJUUToZhJj5LKP9f5_UcRAwtIWUZeK2aEKBHeqsrzE/s200/13.jpg)
La nuova agenzia sostituirà il British National Space Centre (BNSC).
L'annuncio segue 12 settimane di consultazioni pubbliche sul come organizzare e finanziare il settore spaziale civile. Le parole di Lord Drayson: "La nuova agenzia spaziale renderà certezza che lo UK sfrutterà il proprio vantaggio competitivo in satelliti, robotica e nelle tecnologie associate".
Lord Drayson ha dato l'annuncio parlando al Rutherford Appleton Space Conference a Didcot, Oxfordshire. La nuova agenzia riunirà sotto un unico tetto sei dipartimenti governativi, due consigli di ricerca, il Technology Strategy Board ed il Met Office.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.