Il prossimo 27 maggio, il cosmonauta russo Roman Romanenko, l'astronauta europeo Frank De Winne e l'astronauta canadese Bob Thirsk partiranno a bordo della navicella Soyuz TMA-15/19S dal cosmodromo di Baikonur in Kazakhistan.
Due giorni dopo raggiungeranno la Stazione Spaziale Internazionale dove li aspetteranno il comandante Gennady Padalka ed i Flight Engineer Mike Barratt e Koichi Wakata. I sei uomini formeranno l'equipaggio 20, l'Expedition 20, e sarà la prima volta che la Stazione avrà un equipaggio permanente di sei persone. A bordo saranno rappresentate, anche qui per la prima volta, cinque nazioni partner del programma ISS.
Il prossimo 6 maggio, al Johnson Space Center, funzionari NASA discuteranno proprio del raggiungimento di questa prossima tappa, l'inaugurazione delle operazioni per six-person-crew a bordo della ISS, in un evento trasmesso in diretta da NASA TV alle ore 1 PM CDT (21:00 ora italiana).
Una nuova tappa importante per tutti noi. Per la prima volta la Stazione Spaziale Internazionale sarà a pieno carico, con la possibilità di iniziarne lo sfruttamento scientifico al 100%, a "full science".
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.