Continuiamo a parlare di Hubble. Lo avevamo lasciato qualche giorno fa con alcune incertezze dovute ai vari problemi incontrati dai test della unità di ricambio del Control Unit/Science Data Formatter (vedi qui).
La buona notizia è che nella giornata di oggi gli ingegneri dello Space Telescope Operations Control Center al NASA's Goddard Space Flight Center hanno effettuato lo switch al Side-B del SI C&DH (Science Instrument Control and Data Handling system).
A seguire, gli strumenti ACS (Advanced Camera for Surveys), il WFPC2 (Wide Field Planetary Camera 2) ed il NICMOS (Near Infrared Camera and Multi-Object Spectrometer) sono stati "risvegliati" dal loro Safe Mode ed è stato verificato che la loro interfaccia verso il Side-B di SI C&DH funzionasse correttamente.
In seguito agli strumenti è stato comandato di tornare nuovamente in Safe Mode fino a quando non riceveranno nuovi comandi direttamente da SI C&DH.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.