Cerca in News Spazio

mercoledì 13 agosto 2008

Il pianeta che dorme

(immagine, fonte Nasa)

Non sono necessarie molte parole per descrivere la belleza di questa immagine, la nostra Terra di notte, i maggiori centri urbani illuminati di luce artificiale, ripresi da un'altitudine di circa 800 Km.

Tracce di vita sul pianeta Terra!

2 commenti:

  1. Quelle belle lucine sono inquinamento luminoso, che non permette di osservare la luce stupenda (quella si) delle stelle. E se non la si vuole buttare sull'inqionamento luminoso (perchè dell'inquinamento che non uccide nessuno non fa notizia), tutte quelle lucette che si vedono sono migliaia di GW/h spesi per illuminare il nulla, un fiume di energia letteralmente buttato.
    Tracce di vita sul pianeta, purtroppo non è vita civilizzata ;)

    RispondiElimina
  2. Benvenuto su News Spazio Icy.
    Io ho visto la luce delle stelle qui sulla Terra: in una bellissima notte in Sardegna, in mezzo al mare, in un faro in Croazia: il braccio della galassia era uno spettacolo così bello da incantare la vista. Ed ho visto anche la luce "indiretta" delle stelle, che arriva a noi tramite Hubble, il quale ha scoperto innumerevoli meraviglie cosmiche e le ha consegnate al nostro sapere.
    "Sembra essere" una legge di natura il fatto che ogni attività (di qualunque genere) necessiti di "energia". Che poi questa venga spesa bene o male è un altro discorso.

    RispondiElimina

Chiunque può liberamente commentare e condividere il proprio pensiero. La sola condizione è voler contribuire alla discussione con un approccio costruttivo e rispettoso verso tutti. Evitate di andare off-topic e niente pubblicità, grazie.